Musée de préhistoire des gorges du Verdon à QuinsonMusée de préhistoire des gorges du Verdon à Quinson

I musei

I posti e musei delle Alpes de Haute Provence offrono un approccio particolarmente ludico rispetto alla storia della terra, dell’universo, delle stelle, dell’evoluzione antropologica e della Preistoria sino ai nostri giorni.

Così, in un contesto perfettamente integrato nel paesaggio e strettamente connesso alla vita locale, case caratteristiche, musei, ecomusei e altri luoghi di cultura sono degli autentici rivelatori della storia e dell’identità profonda delle Alpes de Haute Provence, che, coloro che sono stati chiamati a curarne la salvaguardia hanno cercato con la massima cura di mettere a disposizione dei più piccoli attraverso attrezzature e percorsi appositamente adattati.

Artisti, scrittori ed avventurieri hanno amato il nostro territorio, ripercorrete il loro cammino al Centro Jean Giono a Manosque, al Museo Alexandra David-Néel o al Museo Gassendi a Digne-les-Bains.

E per meglio comprendere la formazione dei nostri paesaggi, visitate il Museo-Promenade a Digne-les-Bains o i Musei dei siti della Riserva Naturale geologica di Haute Provence.

marchio Qualité TourismeAlcuni hanno ottenuto il marchio Qualité Tourisme ™, garanzia di ospitalità e servizi di qualità.

Cerca un museo

o  
66 risultati
Per vedere i dettagli del foglio, si prega di filtrare i risultati della ricerca o utilizzare la mappa.

 

Musei dipartimentali

 

Passe museo des Alpes de Haute Provence (passaporto dei musei)

Le Alpes de Haute Provence hanno un patrimonio storico e scientifico unico che mostra la sua storia e la sua identità culturale.

Il Dipartimento ha creato e messo in rete gli eccezionali luoghi culturali sul suo territorio con questo passaporto dei musei al fine di valorizzare questa ricchezza e offrirla ai potenziali visitatori.

Pin It on Pinterest