I musei

I musei

I posti delle Alpi di Alta Provenza offrono un approccio particolarmente ludico rispetto alla storia della terra, dell’universo, delle stelle, dell’evoluzione antropologica e della Preistoria sino ai nostri giorni.

Così, in un contesto perfettamente integrato nel paesaggio e strettamente connesso alla vita locale, case caratteristiche, musei, ecomusei e altri luoghi di cultura sono degli autentici rivelatori della storia e dell’identità profonda delle Alpi di Alta Provenza, che, coloro che sono stati chiamati a curarne la salvaguardia hanno cercato con la massima cura di mettere a disposizione dei più piccoli attraverso attrezzature e percorsi appositamente adattati.

Artisti, scrittori ed avventurieri hanno amato il nostro territorio, ripercorrete il loro cammino al Centro Jean Giono a Manosque, al Museo Alexandra David-Néel o al Museo Gassendi a Digne-les-Bains.

E per meglio comprendere la formazione dei nostri paesaggi, visitate il Museo-Promenade a Digne-les-Bains o i Musei dei siti della Riserva Naturale geologica di Alta Provenza.

Museo della Preistoria delle Gole del Verdon a Quinson

Museo della Preistoria delle Gole del Verdon a Quinson

Salagon, museo e giardini

Salagon, museo e giardini

Centro di astronomia a Saint Michel l’Observatoire

Centro di astronomia a Saint Michel l’Observatoire

Cerca un museo



Video – L’offerta culturale delle Alpes de Haute-Provence in 3 minuti