Sport equestriSport equestri

Il Tour des Monges

Mi dedico tempo > Il Tour des Monges

Eccezionale grazie alla sua posizione geografica, impressionante grazie ai suoi paesaggi, sconvolgente per l’assenza di abitazioni, il massiccio di Monges alterna alpeggi, strette valli dimenticate, immensità e panorami indimenticabili.

 

Il massiccio di Monges

È un luogo fuori dal tempo, ideale per l’escursionista esperto e accessibile al principiante se accompagnato.

Da 400 sino a 2115 m. di altitudine, la fauna, la flora e il patrimonio cambiano così come cambiano i paesaggi circostanti.

Perché questo itinerario è interessante

Questo itinerario propone un circuito di cinque giorni nel massiccio di Monges: St Geniez – La Motte du Caire – Baudinard – Authon – Thoard – St Geniez; Le tappe possono anche essere utilizzate come escursioni alla giornata;

L’itinerario è dettagliato per permettere ai cavallerizzi indipendenti muniti di mappa IGN di percorrere questo circuito in completa libertà, tra due B&B.

È ugualmente accessibile ai cavallerizzi che vogliono essere accompagnati da professionisti; Riunisce otto professionisti del turismo e delle attività amatoriali equestri del dipartimento (Bed & breakfast che ospitano cavallerizzi e centri di turismo equestre).

 

 

Per saperne di più...

Comité régional de tourisme équestre Provence (Comitato regionale del turismo equestre Provenza) : www.crte-de-provence.fr (en francese)

 

felis libero sem, quis, ut ipsum fringilla nec sed quis Donec

Pin It on Pinterest